Turismo

Previous Next

Alto Casertano

Racchiuso tra montagne boscose e verdi pendii, reso fertile da acque limpide e aria salubre, l'Alto Casertano è un territorio incontaminato, dove è ancora possibile vivere a contatto con la natura e dove l'attenzione per la terra e suoi prodotti è da sempre molto alta.Il Gruppo Azione Locale (GAL) Alto Casertano è un consorzio senza scopo di lucro, nato per promuovere lo sviluppo rurale di un territorio,

Costa d'Amalfi e Sorrento

Quella Amalfitana è una costiera nota in tutto il mondo. Affacciata sul mare Tirreno, si estende dal Golfo di Salerno e percorre tortuosamente i territori delle sue più famose località, come Positano a Ravello e, naturalmente, Amalfi. Sembra un grande balcone naturale sul mare blu intenso, con immensi promontori e vallate tra spiagge, calette terrazze coltivate ad agrumi, ulivi e viti. La Costiera Amalfitana, non a caso, è tutelata dall' Unesco come Patrimonio dell' Umanità.

Sorrento è una incantevole città arroccata su un imponente zoccolo di tufo, tra profonde gole sul mare. Le case sono circondate da aranceti, limonaie e oliveti ed è incorniciata dai rilievi della Penisola Sorrentina.

Agroaversano

L'Agroaversano è un territorio posto a sud-est della provincia di Caserta, a immediato ridosso della provincia di Napoli. Conosciuta anche come "Terra di Lavoro", dall'epoca normanna, ha come fulcro la città di Aversa.

Informazioni

Fattorie Montane

Fattorie Montane

P. IVA: 04099560619