Racchiuso tra montagne boscose e verdi pendii, reso fertile da acque limpide e aria salubre, l'Alto Casertano è un territorio incontaminato, dove è ancora possibile vivere a contatto con la natura e dove l'attenzione per la terra e suoi prodotti è da sempre molto alta.Il Gruppo Azione Locale (GAL) Alto Casertano è un consorzio senza scopo di lucro, nato per promuovere lo sviluppo rurale di un territorio,
L'Agroaversano è un territorio posto a sud-est della provincia di Caserta, a immediato ridosso della provincia di Napoli. Conosciuta anche come "Terra di Lavoro", dall'epoca normanna, ha come fulcro la città di Aversa. Aversa si trova all’interno di un territorio prevalentemente pianeggiante anche noto come agro aversano ed è una città dalle origini normanne: fondata attorno all’anno Mille, fu uno dei centri più prestigiosi ed importanti dell’intero sud Italia per questa popolazione. Passò poi nelle mani degli Angioini nel XIII secolo, degli Aragonesi e dei Borbone, e fu spesso teatro centrale di importanti vicende storiche.
Quella Amalfitana è una costiera nota in tutto il mondo. Affacciata sul mare Tirreno, si estende dal Golfo di Salerno e percorre tortuosamente i territori delle sue più famose località, come Positano a Ravello e, naturalmente, Amalfi. Sembra un grande balcone naturale sul mare blu intenso, con immensi promontori e vallate tra spiagge, calette terrazze coltivate ad agrumi, ulivi e viti. La Costiera Amalfitana, non a caso, è tutelata dall' Unesco come Patrimonio dell' Umanità.
Sorrento è una incantevole città arroccata su un imponente zoccolo di tufo, tra profonde gole sul mare. Le case sono circondate da aranceti, limonaie e oliveti ed è incorniciata dai rilievi della Penisola Sorrentina.
Il Parco Nazionale del Vesuvio è uno dei luoghi più affascinanti e visitati al mondo per il suo interesse geologico, biologico e storico. Coltivazioni secolorari e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Il parco si sviluppa attorno al complesso vulcanico Somma-Vesuvio.Il Parco Nazionale del Vesuvio nasce ufficialmente il 5 giugno 1995 per conservare le specie animali e vegetali,